BOLOGNA. Dal 16 giugno al 23 luglio la Galleria Ono Arte Contemporanea (via Santa Margherita, 10) ospita una mostra fotografica dedicata ai The Rolling Stones. Le immagini ripercorrono la carriera della band inglese, capitanata da Mick Jagger, dagli esordi negli anni Sessanta, per arrivare alla consacrazione al grande pubblico nel corso del decennio successivo. Michael Putland e Terry O’Neill sono gli autori dei circa 50 scatti in mostra. La mostra si intitola «The Rolling Stones: It’s only Rock and Roll (but I like it)».
TERRY O’NEILL – Terry, batterista e appassionato di musica è diventato fotografo quasi per caso, il suo primo scatto pubblicato da un quotidiano inglese ritraeva i Beatles agli studi di Abbey Road. Oltre ai quattro di Liverpool, Terry incontra sulla strada anche un’altra giovane band dall’aspetto trasgressivo, si chiamano The Rolling Stones e il fotografo li ritrae per le strade di Londra, in quelle che sono diventate tra le immagini più famose della band. La formazione è quella storica, composta da Jagger, Richards, Watts, Wyman e Jones.
MICHAEL PUTLAND – Una band dal successo planetario ha il suo fotografo personale, si chiama Michael Putland ed ha avuto il privilegio di poter fissare sulla pellicola alcuni momenti cruciali delle Pietre Rotolanti. Era con loro durante le riprese di alcuni videoclip, era sul palco durante gli interminabili tour in giro per il mondo, era negli esclusivi party e nel dietro le quinte dove gli artisti si mostrano senza maschere e barriere.
CATALOGO – Il catalogo della mostra, edito da Lullabit in collaborazione con Ono Arte Contemporanea, sarà in vendita, durante il periodo della mostra, esclusivamente in via Santa Margherita, per poi arrivare a settembre nelle librerie.
Ono arte contemporanea
via Santa Margherita, 10
40123 Bologna – Italy
tel/fax 051.262465
martedì – giovedì 10-13 e 15–20
venerdì e sabato 10-13 e 15–21
domenica e lunedì chiuso