La prima versione di Mappe ha riscosso un enorme successo non solo in Italia con oltre 60.000 copie vendute, ma anche all’estero, con la traduzione in più di venti paesi.
Il positivo riscontro del pubblico rispetto a questo straordinario volume ha fatto sì che venisse riproposto dai suoi autori in un’edizione aggiornata, con l’aggiunta di sedici mappe: Norvegia, Irlanda, Danimarca, Lituania, Lettonia, Estonia, Ucraina, Ungheria, Slovacchia, Portogallo, Taiwan, Corea del Sud, Turchia, Georgia, Argentina, Vietnam.
Mappa dopo mappa il vero volto del mondo prenderà forma: dai geyser dell’Islanda alle carovane del deserto egiziano, dall’ornitorinco dell’Australia ai giganteschi Baobab del Madagascar i bambini potranno esplorare le meraviglie e gli angoli più nascosti della Terra, ricreando l’identità specifica, gli usi e costumi, i personaggi famosi, le piante e gli animali, i cibi e tutto ciò che di più tipico contraddistingue ogni paese! Le meravigliose illustrazioni nate dalle mani creative di Aleksandra e Daniel Mizielinki trasporteranno grandi e piccoli in una straordinaria avventura alla scoperta del mondo.